Quando la colazione è importante

Il risveglio, la brusca presa di contatto con la dura realtà di tutti i giorni, e il modo di renderlo un momento speciale: una colazione speciale.

La sala settecentesca, affrescata e restaurata per riportare alla mente un mondo agiato in cui la la bellezza era parte integrante di ogni istante della giornata, si apre sul giardino all'italiana proprio sotto le clamorose finestre a tutta vista, e poco distanti le morbide geometrie del vigneto.

All'Agriresort il tempo dedicato alla colazione è prezioso quanto quello riservato al pranzo e alla cena. Lo prepariamo con cura, con le cucine già in attività a pieno vapore, e i profumi più seducenti dei prodotti da forno a irretire i sensi.

Basterebbe questo come balsamo per l'umore, ma non è il risultato minimo quello che ci proponiamo come obiettivo: ci piace vedere esplodere i sorrisi nella scelta delle numerose torte fatte in casa, del pane fresco, dei salumi affettati di fresco, dei frammenti di sapidi formaggi. Ci piace ammirare e proporre l'incontro tra fresco e stagionato, alternando la levità dei prodotti di giornata a qualche boccone più deciso, per chi ama corroborarsi con il salato.

Per il viandante in viaggio d'affari e per il vacanziero spensierato, la colazione avrà due valenze diverse, e fors'anche tempi differenti: in entrambi i casi l'Agriresort si modella sulle esigenze d'ognuno, come fa l'acqua tra i sassi e le verzure.

Non tutte le principesse hanno bisogno di un principe per svegliarsi. Ad alcune basta una buona colazione.

[Anonimo]